SERVIZIO CUCINA: Il personale di cucina, preposto alla preparazione dei pasti, predispone il menù, osservando una tabella dietetica vistata dall’AUSL n. 7 di Ragusa, con possibilità di dieta
personalizzata a seconda delle necessità degli anziani ospiti dell’Istituto.
L’istituto come previsto dal D.Lgs n. 155/1997 si avvale di un tecnico esterno per l’applicazione del sistema HACCP.
SERVIZIO LAVANDERIA/STIRERIA/GUARDAROBA: L’Ente provvede quotidianamente al lavaggio e alla stiratura della biancheria degli ospiti. Ad ogni ospite viene assegnato un numero da applicare su tutto il vestiario.
SERVIZIO DI ANIMAZIONE: due volte la settimana, la routine quotidiana degli assistiti viene allietata della presenza di due animatrici che li coinvolgono in svariate attività.
Inoltre, in occasione dei compleanni e delle festività vengono organizzati dei pomeriggi musicali.
SERVIZIO INFERMIERISTICO: Alla somministrazione delle terapie prescritte dai medici di base di ciascun ospite, provvedono due infermiere professionali che
garantiscono la propria presenza tutti i giorni della settimana.
SERVIZIO DI ASSISTENZA SOCIALE: L’Ente mette a disposizione dei propri assistiti un assistente sociale il cui compito è quello di favorire i rapporti sociali tra assistiti e i loro familiari e provvedere al disbrigo di pratiche interessanti in modo diretto o indiretto gli anziani utenti della casa di riposo.
SERVIZIO TELEFONICO: è possibile ricevere telefonate dall’esterno sull’apparecchio telefonico dell’Ente.